In data 26 giugno 2023, presso la sede della Comunità degli Italiani di Valle, a Castel Bembo, si terrà l’evento di presentazione del progetto Stile Italiano, piattaforma ideata per la promozione dell’imprenditoria italiana in Croazia e Slovenia.
L’obiettivo del progetto, curato dal Settore „Imprenditoria e Comunicazione“ della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, è creare un ambiente favorevole per lo sviluppo delle attività imprenditoriali italiane con sede in Croazia e Slovenia, offrendo supporto, risorse e opportunità di networking agli iscritti alla piattaforma.
Alla cerimonia di presentazione hanno preso anche l’Ambasciatore d’Italia a Zagabria, Pierfrancesco Sacco, il Console Generale d’Italia a Fiume, Davide Bradanini, e la Direttrice Generale della Camera di Commercio italo-croata, Andrea Perkov.
Oltre al sito web, è disponibile anche l’applicazione ‘Stile Italiano’, scaricabile gratuitamente per dispositivi iOs e Android, strumento veloce e semplice da utilizzare. L’app è dedicata agli imprenditori e ai possibili consumatori e/o fruitori dei servizi offerti dalle ditte iscritte alla piattaforma. Questa innovativa piattaforma digitale offre un’esperienza interattiva e coinvolgente per i consumatori, consentendo loro di connettersi direttamente con le aziende italiane partecipanti che operano in Croazia e Slovenia. L’applicazione mobile e il sito web permettono ai potenziali consumatori di entrare in contatto diretto con le ditte iscritte alla piattaforma. Questa interazione diretta apre nuove opportunità per scoprire prodotti e servizi ‘dallo stile inconfondibile’. Gli utenti potranno avere un dialogo diretto con gli imprenditori, porre domande, esprimere interesse e ricevere risposte tempestive, facilitando così la comunicazione e la collaborazione tra imprenditori e clienti.